freelancecamp Online 2020
Deborah Ugolini freelancecamp

In questo post parliamo di…

Condividi su

Verso il Freelancecamp: Deborah Ugolini

Scritto da Alessandra il 4 Giugno 2020
Deborah è una freelancecampista di lungo corso, e non avevo dubbi che sarebbe stata fra le prime a iscriversi a questa edizione e a farsi intervistare. In questi mesi ci siamo sentite anche per un progetto video molto bello sulla scuola che sta portando avanti e che ha coinvolto molti di noi

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile

Sono una videoteller e una giornalista, mi occupo di strategie di comunicazione web e video, di brand journalism e di formazione. Posso essere utile a chi vuole capire come comunicare se stesso e/o il proprio brand attraverso i social, in particolar modo se lo vuole fare attraverso il video o il linguaggio giornalistico

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?

Qualcosa si è fermato, qualcosa ha rallentato, qualcosa è più difficile. Risulta più difficile soprattutto procacciare nuovi clienti, soprattutto per via dell’impossibilità di avere contatti personali.

Hai già partecipato a tante edizioni del Freelancecamp; oltre al Networking Corner e all’edizione online, c’è qualcosa che potremmo fare per la community?

Mi piacerebbe che potessimo incontrarci più spesso con chi partecipa ai camp.

C’è un talk del Freelancecamp che ti ha insegnato qualcosa di utile che ti è servito durante l’emergenza Coronavirus?

Come sempre c’è l’imbarazzo della scelta, cito Nadia Panato perché quando tutto quello che possiamo aggiungere alla nostra comunicazione non verbale è filtrato da uno schermo il luogo diventa ancora più importante.

LinkedIn
Facebook

In questo post parliamo di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…