freelancecamp Lecce 2018
Eleonora Angelici
Condividi su

Verso il #Freelancecamp Lecce: Eleonora Angelici (aka Angelica)

Scritto da Silvia il 28 aprile 2018
Eleonora è una traduttrice da inglese e tedesco. Viene al Freelancecamp perché "nella mia breve esperienza da freelance ho capito che possiamo imparare molto di più dalle persone che dalle cose".

Che lavoro fai?

Sono la penna delle imprese estere sul mercato italiano… in altre parole, sono una traduttrice! Le mie lingue di lavoro sono l’inglese e il tedesco, e traduco per i settori del marketing, turismo, gastronomia e nuove tecnologie.

Lavori da freelance?

Sì.

Lavorare da freelance è stato (ed è) un obbligo o una scelta?

È stato insieme un obbligo e una scelta. L’unico modo che avevo per svolgere questa professione era mettermi in proprio, e così l’ho fatto. Dopo gli orari asfissianti da impiegata, è stata una liberazione.

Da 1 a 10, quanto ti soddisfa il tuo lavoro per quel che riguarda:

  • aspetti economici: 7
  • gestione dei tempi di vita e di lavoro: 8
  • relazioni umane: 6.

Come ti vedi fra 5 anni? E fra 20?

Non ho mai fatto progetti così a lungo termine: tanto non va mai come penso!

Perché vieni al Freelancecamp?

Forse il voto che ho dato alle relazioni umane rende l’idea? Il mio è un lavoro solitario per definizione, ma io voglio movimentarlo un po’. Nella mia breve esperienza da freelance ho capito che possiamo imparare molto di più dalle persone che dalle cose.

E ora, giochiamo un po’.

  • Che libro non può mancare nella biblioteca dei freelance? “Promuovi te stesso” di Riccardo Scandellari.
  • Quando viaggi per lavoro, cosa non può mancare nel tuo bagaglio a mano? L’agenda, che contiene tutto quanto ho accuratamente (diciamo pure ossessivamente) pianificato, e nella quale prendere appunti preziosi.
  • Quale app vorresti cancellare dal tuo smartphone? Attendo con ansia il giorno in cui potrò eliminare l’app di Trenitalia perché significherà non dover più salire su un loro treno…

 

Sito * Pagina Facebook * Twitter * LinkedIn *

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…