freelancecamp Freelancecamp Toscana 2022

In questo post parliamo di…

Condividi su

Silvia Sorelli: Consulente d’immagine e Counselor

Scritto da Virginia Bicchi il 13 Ottobre 2022

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile

Sono Consulente d’immagine e Counselor, specializzata in comunicazione attraverso l’immagine personale. Accompagno i miei clienti nel raggiungere i loro obiettivi professionali (e personali) attraverso la loro immagine, attivando in loro un cambiamento nella modalità di scelta degli abiti e un atteggiamento da “leader” nei confronti della moda. Sviluppo una consapevolezza personale su cosa trasmetto e cosa vorrei trasmettere attraverso gli abiti e accompagno il cliente dallo stato attuale a quello desiderato attraverso un percorso che lo renderà autonomo.

Nell’ambito della comunità Freelancecamp, potrei potenzialmente essere utile a tutti coloro che nel momento in cui si guardano allo specchio l’immagine che vedono riflessa non li rappresenta appieno, ma è più dettata da regole, introiezioni e pregiudizi di vario tipo e anche a coloro che in un primo incontro con un cliente, vorrebbero subito passare un determinato messaggio e determinate loro caratteristiche personali e professionali.

Una cosa che in cui sei bravə e una che vuoi migliorare nella tua gestione del cliente o del lavoro da freelance?

Sono brava nell’ascoltare senza giudizio le persone e vorrei migliorare la parte di sponsorizzazione/marketing e digitale in genere.

Quanto ti soddisfa il tuo lavoro per quel che riguarda gli aspetti economici, le relazioni, la gestione dei tempi di vita e di lavoro?

Soddisfatta per tutto, da potenziare la parte economica :)

Macchina del tempo: torni indietro e ti incontri alla soglia dell’apertura della partita IVA. Datti un consiglio: “col senno di poi…”

Farei subito un analisi approfondita con Business Plan e business canva, etc….

Nel Freelancecamp che vorrei c’è un talk che parla di…

Onestamente non saprei che altro argomento proporre, per quello che ho visto da quando sono iscritta (ancora non con la versione a pagamento) c’è moltissima varietà e offerta.

Hai già partecipato al Freelancecamp?

No.

Lavori come freelance? Da quanto tempo? È stata una tua scelta o un obbligo? Torneresti indietro?

Lavoro come freelance al 100% da 4 anni, in precedenza lo facevo part-time (molto part…) insieme al lavoro da dipendente che ho avuto l’opportunità di lasciare grazie a una riorganizzazione aziendale. Tornassi indietro lo rifarei ancora mille volte perché tuttora, l’ho vissuta come la seconda opportunità che la vita mi ha offerto (e alla quale non potevo dire di no…:))

Perché partecipi a questa edizione del Freelancecamp? Cosa ti aspetti? Cosa speri che accada?

Ho scoperto questa comunità per caso e mi ha incuriosito. Spero di conoscere nuove persone sia per relazioni personali che professionali e di trovare un ambiente amichevole e informale.

Scegli una canzone e dedicala a unə freelancecampista (anche a qualcunə che non conosci ma che vorresti conoscere!).

Ho scelto la canzone Cambia-menti di Vasco Rossi perché il cambiamento rappresenta il “cuore” del mio lavoro e perché non sempre “chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova” (leggi quel che trova con accezione negativa)

Trovi Silvia su:

In questo post parliamo di…

Newsletter

Iscriviti e ricevi subito il corso Diventare freelance migliori