freelancecamp Freelancecamp 2012
Condividi su

Self publishing al Freelancecamp, e viceversa

Scritto da Alessandra Farabegoli il 16 Maggio 2012

Venerdì 15 giugno, il giorno prima del Freelancecamp, al Boca Barranca si terrà SelfPublishingLab, un workshop pratico sull’autopubblicazione.

Quando io e Mauro Sandrini, l’organizzatore del SelfPublishingLab, abbiamo scoperto di aver programmato due eventi praticamente in contemporanea, ci siamo immediatamente resi conto che la coincidenza in realtà era molto fortunata e – come tutte le coincidenze – non pareva affatto casuale.

Chi lavora come freelance è in genere qualcuno che ha esperienza, conoscenza, storie da raccontare: spesso le racconta su un blog, ma sempre più, negli ultimi tempi, può avere voglia o occasione di trasformarle in un libro – a volte insieme a un editore, a volte sperimentando la strada dell’autopubblicazione.

Tutti e tre noi che organizziamo il freelancecamp abbiamo già fatto questa esperienza:

Al tempo stesso, chi scrive un libro, nel momento in cui lo vuole promuovere e vendere, si trova in una situazione molto simile a quella del professionista che deve guadagnare visibilità e promuovere il proprio lavoro: è ciò di cui parlerà Mauro Sandrini, forte dell’esperienza fatta con il suo Elogio degli ebook.

Insomma, già che ci siete, venite al mare per due giorni anziché per uno solo: per gli iscritti al Freelancecamp c’è un coupon-sconto di 10 euro sull’iscrizione al Selfpublishing Lab (indicate FREECAMP01 alla registrazione) e, naturalmente, gli autori (o aspiranti tali) sono benvenuti al Freelancecamp.

Nel frattempo, non perdetevi i webinar gratuiti sul self-publishing di Insegnalo.it:

  • oggi alle 21 Mauro Sandrini, [Per far conoscere la propria opera]
  • lunedì 21 maggio Marco Croella [Per far arrivare il proprio libro su Amazon e sulle altre librerie online]
  • mercoledì 6 giugno alle 21 Stefano Tura [Per fare arrivare il proprio libro ai lettori]

A breve altri aggiornamenti, stay tuned

Newsletter

Iscriviti e ricevi subito il corso Diventare freelance migliori