freelancecamp Online 2020

In questo post parliamo di…

Condividi su

Gente del Freelancecamp: Sara Soldano

Scritto da Silvia il 9 Luglio 2020

[Sara è una fotografa bravissima, noi l’abbiamo conosciuta proprio quando è stata nostra fotografa al Freelancecamp Roma 2017. Ora mette la sua esperienza anche come content creator per i social].

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Sono fotografa di interni e di eventi aziendali. Lavoro con architetti, interior designer e home-stager per far vivere una casa. E con agenzie di organizzazione di eventi e aziende per far rivivere un evento. Sono anche content creator sui social e gestisco pagine Facebook e account Instagram. Tutti i giorni traccio una linea tra il mondo dei social e quello della fotografia.

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?

Ho perso moltissimi eventi da fotografare (annullati oppure trasformati in eventi online) e sono stati rimandati vari servizi fotografici di interni. Ora sto lentamente riprendendo. Per fortuna invece il mio lavoro sui social non si è fermato, anzi, è accelerato perché TUTTI volevano comunicare sulle varie piattaforme. Ho raccontato della mia situazione in questa intervista della RAI.

Hai già partecipato al Freelancecamp? 

Sì.
[Era anche la nostra fotografa ufficiale a Roma 2017. N.d.r]

Quest’anno torni come speaker! Di cosa ci parli?

Beh… di fotografia! In particolare di come fotografare per i social. Oggi tutti facciamo fotografie per i social ma non tutti siamo fotografi. Voglio darti qualche spunto per fare foto e per modificarle prima di condividerle.

Oltre al Networking Corner e all’edizione online, c’è qualcosa che potremmo fare per la community?

Fate già molto ma forse potreste mandare altre newsletter divertenti :)
Vi seguo anche sul gruppo fb e sento parecchia “unione” soprattutto fra gli affezionati del Freelancecamp di Marina Romea, al quale purtroppo non ho ancora potuto partecipare.

C’è un talk del Freelancecamp che ti ha insegnato qualcosa di utile che ti è servito durante l’emergenza Coronavirus?

Oddio e ora quale scelgo?? A parte gli scherzi, durante l’emergenza Coronavirus non ho visto talk ma mi sono stati utili nella mia vita da freelance tanti talk delle edizioni passate!

Facebook

Instagram

LinkedIn

www.sarasoldano.it (in restyling)

In questo post parliamo di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…