In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.
Sono una Professional Organizer. Un po’ come un coach sportivo, alleno le competenze organizzative dei freelance e li aiuto a trovare il loro personale equilibrio nella gestione del tempo, delle energie e del sempre complicato rapporto tra il lavoro e tutto il resto.Qual è stato il giorno più bello della tua vita da freelance? E perché?
Quando il commercialista mi ha mandato il numero della partita IVA. L’ho scritta su un post it e per un sacco di tempo l’ho tenuta in bella vista sulla scrivania. Mi ricordava ogni mattina che era tutto vero e che avevo ufficialmente iniziato a costruire il lavoro e la vita che progettavo da un po’.Quest’anno al Freelancecamp ci saranno momenti dedicati espressamente a conoscerci meglio; chi vorresti incontrare?
Vorrei incontrare chi, nella sua comunicazione online, crea contenuti video e audio. Mi piacerebbe poter scambiare le esperienze e imparare qualcosa di nuovo e utile. Alzare l’asticella… Sempre!Hai già partecipato al Freelancecamp?
Sì! [qui il suo carnet].E noi siamo proprio felici di rivederti! Addirittura quest’anno come sponsor, cosa ti ha spinto a sostenerci?
Da sempre sono una grandissima fan del Freelancecamp.
Ho partecipato al primo in tempi non sospetti, quando ancora stavo decidendo su chi e cosa diventare professionalmente.
Il Freelancecamp è stato per me scoperta, formazione e informazione, gioia allo stato puro e qualche dolore (quando ho partecipato mentre ero dipendente in un posto che mi faceva soffrire).
È stato coraggio di salire sul palco di Marina Romea (la prima volta, che emozione!) e poi fiducia la seconda volta a Lecce. Il Freelancecamp è anche questo, fiducia. Fiducia in te stesso perché tutti possiamo diventare chi vogliamo e fiducia negli altri: l’Italia è piena di professionisti competenti da cui puoi imparare moltissimo, aperti e disponibili a condividere.
Sostenerlo nel mio piccolo mi è sembrato il minimo da fare e una naturale evoluzione. Per iniziare a restituire tutto quello che ho ricevuto in questi anni. Grazie Freelancecamp! :-)