freelancecamp Roma 2018
Condividi su

Verso il #Freelancecamp Roma: Paola Tursi

Scritto da Silvia il 29 agosto 2018
Paola è una Professional Organizer e con alcune socie ha fondato Organizzatessen. È freelance da sempre, probabilmente per una sorta di allergia al lavoro da dipendente.

Che lavoro fai?

Sono una Professional Organizer, una consulente che aiuta nell’organizzazione personale sul lavoro, ma anche nella quotidianità. Se ti perdi sempre i pezzi del puzzle come fai a costruire i tuoi progetti? Co-fondatrice di Organizzatessen, perché l’organizzazione non è rigida e noiosa, ma tonda e gustosa come la nostra ciliegia!

Lavori da freelance?

Sì.

Lavorare da freelance è stato (ed è) un obbligo o una scelta?

Scelta! Sono freelance da sempre, anche prima di iniziare questo lavoro che faccio da un paio d’anni. Credo di avere un’allergia innata per il lavoro da dipendente.

Da 1 a 10, quanto ti soddisfa il tuo lavoro per quel che riguarda:

  • Aspetti economici: questo lavoro è in avviamento quindi ancora 5.
  • Gestione dei tempi di vita e di lavoro: 6, in via di miglioramento.
  • Relazioni umane: 8, mi permette di aprirmi di più e di uscire dal guscio.

Come ti vedi fra 5 anni? E fra 20?

Sono nella fase in cui non so bene neanche dove sarò domani, perché sto rivedendo piani & priorità. Di sicuro mi vedo in giro per il mondo, vorrei portare le mie esperienze e il mio lavoro ovunque. Fra 5 anni vedo un sacco di soddisfazione, tanta sicurezza economica e un’attività in costante crescita.

Fra 20 avrò finalmente inventato il teletrasporto (mio sogno segreto), per facilitare gli spostamenti.

Perché vieni al Freelancecamp Roma?

Finalmente mi sono decisa, ci stavo pensando già da un po’ e ora ci sarò!

E ora, giochiamo un po’.

  • Che libro non può mancare nella biblioteca dei freelance? “L’atlante delle emozioni umane”, per riuscire a dare un nome alle mille e più emozioni che si provano contemporaneamente.
  • Quando viaggi per lavoro, cosa non può mancare nel tuo bagaglio a mano? Il computer, gli auricolari e il mio quadernetto.
  • Quale app vorresti cancellare dal tuo smartphone? Le app che mi distraggono le ho tolte praticamente tutte. Dovrei cancellare direttamente lo smartphone.

Organizzatessen * LinkedIn * Pagina FB * Instagram * YouTube

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…