In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile
Sono una Local & Digital Marketer e Business Designer Certificata. Aiuto liberi professionisti e aziende grazie a un supporto strategico a 360° in cui al centro di tutto è il cliente e che arriva a innovare il business model per renderlo più efficiente ed efficace.
Il tutto grazie anche a incontri consulenziali-formativi coinvolgenti (on o offline), che hanno lo scopo di trasmettere delle competenze utili e utilizzabili anche successivamente, e un processo veloce che permetta la creazione di un piano d’azione specifico per il raggiungimento degli obiettivi. Il percorso da fare insieme è personalizzato, costruito in base alle esigenze di ognuno e ai suoi obiettivi di innovazione e di crescita.
Alcuni dei casi in cui posso aiutarti (ma non solo):
- se vendi meno di prima
- se i tuoi clienti non tornano
- se hai bisogno di una strategia digitale
- se vuoi dare una svolta alla tua azienda/attività
- se la tua azienda/attività è in stallo
- se vuoi indagare i reali desideri dei tuoi clienti
- se hai troppo lavoro rispetto al tempo a disposizione
- se il tuo team non è coinvolto o non ha chiaro il funzionamento dell’azienda
- se vuoi conoscere il mercato in cui sei inserit*
Una cosa che in cui sei bravə e una che vuoi migliorare nella tua gestione del cliente o del lavoro da freelance?
Sono brava ad ascoltare e analizzare, a organizzare/coordinare il lavoro e a trovare soluzioni diverse dal solito. Nella gestione del cliente vorrei migliorare nel dire più no (quando le richieste superano gli accordi iniziali) e nel riuscire a fare dei preventivi che rispecchino l’impegno e il tempo corrispondenti.
Quanto ti soddisfa il tuo lavoro per quel che riguarda gli aspetti economici, le relazioni, la gestione dei tempi di vita e di lavoro?
Sono ancora all’inizio (anzi, prima dell’inizio ufficiale), ma per adesso sono molto soddisfatta.
Macchina del tempo: torni indietro e ti incontri alla soglia dell’apertura della partita IVA. Datti un consiglio: “col senno di poi…”
Aprirò P.IVA a gennaio :)
Nel Freelancecamp che vorrei c’è un talk che parla di…
I trend del mercato e dei settori, anche in riferimento a finanza agevolata e alle nuove imprese nate sul territorio.
Hai già partecipato al Freelancecamp?
Si!
Tizio, Caia e Francə sono al loro primo Freelancecamp. Cosa dici loro per accorglierl3? Cosa si devono aspettare?
Liberati di ogni pregiudizio e inutile formalità! Fare rete, imparare e conoscere è più bello e funzionale, se fatto con tranquillità!
Consiglia a Tizio, Caia e Francə un talk imperdibile degli anni passati. Perché dovrebbero guardarlo assolutamente?
OKR di Francesco Fullone
Ricordi perché hai partecipato la prima volta? Cosa cercavi? L’hai trovato o hai trovato qualcosa di diverso? Hai conosciuto qualcunə che hai continuato a frequentare?
Ho partecipato solo una volta in passato. Ho partecipato per fare rete, confrontarmi con altri freelance e avere occasione di crescita anche grazie ai talk. Mi sono tenuta in contatto con diverse persone conosciute in questa occasione e spero di continuare a sentirle e rivederle (e magari lavorare insieme a qualche progetto, chissà), ho avuto occasione di confronto e di instaurare nuove relazioni. Per quanto riguarda i talk mi aspettavo degli incontri un po’ più approfonditi e che potessero trasmettere maggiore valore… Esclusi pochi elementi, ero già a conoscenza della maggior parte degli argomenti. Ma a parte questo sono soddisfatta, tant’è che ho fatto al tessera del club e tornerò!
Scegli una canzone e dedicala a unə freelancecampista (anche a qualcunə che non conosci ma che vorresti conoscere!).
Dedicata a tutti quelli che vorrebbero-ma-forse-no-non-riesco diventare freelance(campisti)