
Tatiana Cazzaro
copywriter / consulente di comunicazione,
digital strategist – Biella (Biella) Nomade digitale
Aiuto le persone a scoprire un modo nuovo di comunicare e di raccontarsi agli altri, che parte da chi vogliono, sognano e desiderano diventare.
Lo faccio usando il magico potere
delle parole, del design e delle storie, che possono cambiare il (modo di vedere) mondo.
Ha partecipato alle edizioni: Freelancecamp 2015Freelancecamp 2016Marina Romea 2017Marina Romea 2018Roma 2018Marina Romea 2019Online 2020Online 2021Online toolbox 2021The money edition 2022
Guarda i suoi speech
-
Online 2021
Riprogettare un servizio strada facendo
Non basta «spostare online quello che prima era in presenza»: serve ripensare, riprogettare e cambiare. Stimare il costo di un progetto quando tutto intorno a te è cambiato è difficile. L’incertezza è parte del processo.
-
Marina Romea 2019
Il questionario: l’inizio di un viaggio insieme al cliente
Il questionario è lo strumento per conoscere il tuo cliente, capire di cosa ha bisogno e farti lavorare meglio. L’inizio di un viaggio insieme.
-
Roma 2018
Il lato umano: personas oltre il target
Al centro di una strategia ci sono le persone che vuoi raggiungere, coinvolgere e poi convincere. Non ci sei tu, ci sono loro. La cosa più importante è imparare a vedere che non sono solo un target, ma persone con una storia. Ispirata dallo speech di Alessandra Farabegoli a Lecce sul Business Model, vorrei proporre un focus sulla parte del “dare”, in particolare il blocco “Clienti”.
-
Marina Romea 2018
Farsi scegliere (e comprare) vendendo valore
Darsi un prezzo è difficile e lo è pure vendere senza svendersi. Cosa ho imparato dai miei errori, cosa non faccio più e cosa faccio ora.
-
Marina Romea 2017
Il Public Speaking per presentare se stessi, il proprio lavoro e i propri valori
Ogni volta che parliamo con qualcuno del nostro lavoro stiamo compiendo un’azione di marketing: gli strumenti utili per comunicare in maniera efficace se stessi e il proprio messaggio e impariamo cosa fare (e cosa proprio no) per arrivare al punto e lasciare il segno.