
Miriam Bertoli
digital strategist – Venezia (Venezia) Nomade digitale
Come Consulente di Digital & Content Marketing guido le aziende nel disegnare la loro presenza nei punti di contatto digitali, allineandola agli obiettivi di business.
Costruisco strategie di marketing digitale, mettendo al centro i contenuti. Faccio consulenza, formazione, divulgazione.
Freelancecamp co-founder :)
Ha partecipato alle edizioni: Freelancecamp 2012Freelancecamp 2013Freelancecamp 2014Freelancecamp 2015Freelancecamp 2016Marina Romea 2017Marina Romea 2018Roma 2018Marina Romea 2019Roma 2019Online 2020Online 2021Punta Marina 2021Online toolbox 2021The money edition 2022
Guarda i suoi speech
-
Freelance sostenibili
Freelance sostenibili: cominciamo!
Alessandra Farabegoli e Miriam Bertoli, cofondatrici del progetto Freelancecamp, introducono questo appuntamento online a tema sostenibilità.
-
The money edition 2022
Benvenuti al Freelancecamp online - Money edition!
Alessandra Farabegoli e Miriam Bertoli, cofounder del Freelancecamp, lanciano l’edizione online dedicata ai SOLDI: quelli che chiediamo ai nostri clienti, quelli che mettiamo da parte, quelli che non riusciamo a mettere da parte, quelli che reinvestiamo per crescere. Ecco com’è nata questa edizione, di cosa parliamo, e grazie a chi l’ha resa possibile: Banca Etica, SiteGround, Yoast, Coop Reno, Digital Update, Kalamun, Apropos.
-
Roma 2020
Il Freelance(camp): com'era, com'è, come sarà?
I 3 founder del Freelancecamp – Alessandra Farabegoli, Gianluca Diegoli, Miriam Bertoli – si confrontano su come è cambiato il Freelancecamp in questi anni e come è cambiato il modo do vivere il lavoro soprattutto nell’ultimo anno: “siamo tutti un po’ più freelance, anche chi non è freelance”. Special Guest: Becky Fuller, Marketing Project Manager di Mailchimp, main sponsor del Freelancecamp Club.
-
Roma 2019
Come nasce un progetto di content marketing per freelance. Cosa ho imparato girando le Venice Lessons
Perché dei video di marketing digitale in gondola? Perché funzionano! Valutazioni, retroscena, dritte operative, risultati ed errori di un progetto di content marketing… multicanale
-
Roma 2019
Benvenuti al Freelancecamp!
-
Roma 2018
Fare un figlio da freelance: cose che ho imparato
Il primo figlio l’ho avuto da dipendente, il secondo da freelance. Senza perdere clienti e tenendo ben sani i conti. Cose che hanno funzionato ed errori che non rifarei.
-
Freelancecamp 2012
Ho trovato una ricevuta nella lavatrice – come sopravvivere ai rimborsi spese
La vita del freelance è fatta anche di piccoli trucchi di autoorganizzazione, che servono a semplificarsi il lavoro e a non perdere il filo della complicata matassa amministrativa. Nella discussione che è seguita all’intervento di Miriam, è emerso un consiglio mai scontato, che vi riporto qui: “parlate col vostro commercialista“.
-
Freelancecamp 2013
Cinque buoni motivi per non scrivere un libro
… o per scriverlo, nonostante tutto.
-
Freelancecamp 2014
È tutta questione di equilibrio
Il freelance felice deve tenere in equilibrio e gestire bene tanti aspetti diversi della sua vita professionale e personale: il tempo, le competenze, i progetti, i soldi, le emozioni. Un po’ di consigli per farlo al meglio.
-
Freelancecamp 2015
Freelance felice: tecniche e cose da sapere per tenere in equilibrio la mente, il cuore e il corpo
-
Freelancecamp 2016
Pensavo di aver bisogno di un ufficio, invece: spazi di lavoro per freelance
Dove lavora un freelance? Perché un luogo di lavoro è uno stato mentale, più che uno spazio fisico.