
Elisa Marras
grafico / illustratore / art director – Milano (Milano)
Progetto identità e comunicazione visiva per brand, istituzioni culturali e impresa privata, con l’obiettivo di aiutare i miei clienti a raccontare i loro prodotti e servizi con coerenza e unicità.
Al Freelancecamp ho tenuto vari speech a nome di Acta, l’associazione italiana dei freelance, dove ho fatto parte del direttivo per una decade.
Ha partecipato alle edizioni: Freelancecamp 2014Freelancecamp 2015Freelancecamp 2016Marina Romea 2019Online toolbox 2021
Guarda i suoi speech
-
Freelancecamp 2012
Che piani hai per la pensione?
Al Freelancecamp non poteva mancare Acta, associazione che prova a rappresentare in modo organizzato i “lavoratori autonomi della conoscenza”. Elisa ci ha riportati alla dura realtà dei numeri, dei diritti e dei costi, in un ordinamento nei fatti così ostile al lavoro autonomo.
-
Freelancecamp 2014
Non chiederti cosa ACTA può fare per te ma…
Una breve presentazione dell’associazione dei freelance e un invito alla collaborazione.
-
Freelancecamp 2015
Quale sarà la pensione dei freelance?
Come fare il calcolo della nostra futura pensione. Alcune richieste per una nuova strutturazione del sistema contributivo.
-
Freelancecamp 2016
Regime agevolato, serve una mano?
Forfettario vecchio e nuovo, Semplificato VS Regime dei minimi: quale regime agevolato è il più conveniente per me? e perché? Facciamo due conti con Acta, che a fine settembre dobbiamo comunicare una scelta al commercialista! Plus: presentazione del neo nato gruppo di Acta Emilia Romagna!