In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.
Ho una ventennale esperienza commerciale e di business development in azienda, studio lettere e filosofia poi mi innamoro dell’economia. Dal business plan alla strategia di pricing, passando per la gestione del mindset e dello stato emotivo, fino alla pianificazione della tua espansione, aiuto freelance e professionisti a lanciare il business e gestire soldi e attività. Sono Coach e Money Mentor©. Pratico Mindfulness da oltre 10 anni.
Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?
Vivo nel cuore della Valseriana. Troppi amici e conoscenti sono stati toccati da lutti e malattia. Può sembrare una frase fatta ma davvero chi non abita qui non può capire cosa ha significato quel mese per tutti noi. Ho potuto scegliere di fermarmi e l’ho fatto, per far fronte a una quotidianità stravolta da quel che stava accadendo e per vivere un tempo diverso coi miei figli, e la mia famiglia. Verso la fine di Aprile le cose hanno cominciato ad andare meglio e io ho ripreso l’attività. Guardando i numeri e facendo i conti, il fatturato è calato di oltre il 50% ma avevo all’incasso diverse fatture emesse nel 2019. Credo sia storia comune, purtroppo.
Hai già partecipato al Freelancecamp?
Sì.
E torni anche come speaker: “Adoro i piani ben riusciti (Il business plan, sì, lo devi fare!)”. Ci parli di soldi?
Sì! Anche se la matematica e l’economia non sono il tuo forte, dovresti comunque dedicare un po’ di tempo a ragionare sui tuoi piani di business. Nel mio talk proverò a convincerti del fatto che dedicare del tempo a definire i tuoi obiettivi e a impostare una pianificazione strategica possono aiutarti a far crescere il tuo progetto molto più rapidamente.
Oltre al Networking Corner e all’edizione online, c’è qualcosa che potremmo fare per la community?
Dopo che vi siete inventati il networking corner online, ma che vi devo chiedere ancora?