freelancecamp Online 2021

In questo post parliamo di…

Condividi su

Gente del Freelancecamp: Lorenza Minonzio

Scritto da Silvia Versari il 2 Febbraio 2021
Lorenza è un'educatrice esperta di alimentazione naturale e energetica. Se si incontrasse al suo primo anno da freelance... sarebbe al suo primo Freelancecamp (Roma19).

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Sono educatrice esperta di alimentazione naturale ed energetica secondo la Medicina Tradizionale Cinese. Aiuto le persone a mangiare bene per stare bene.

Hai una macchina del tempo e ti incontri al tuo primo anno da freelance. Cosa ti dici?

Ero a Roma, ottobre 2019: “Daje!!!”

Come hai vissuto questo anno di lavoro e tutti i cambiamenti dovuti alla pandemia?

Durante la primavera ho reagito subito, d’istinto e di getto. Ho organizzato subito corsi online e ho scritto due libri.
In autunno mi sono bloccata. Ho dovuto prendermi tempo e spazio per trasformare la mia risposta istintiva in un nuovo progetto. Mi sono fermata, ho studiato e mi sto organizzando. Con una visione più ampia.

Cosa ti porterai dietro di questi cambiamenti anche quando torneremo a poter viaggiare e incontrarci?

La flessibilità e l’adattabilità, la possibilità di incontrare e conoscere persone lontane, che fisicamente non troverei mai. Lo stimolo a innovarsi.

Hai già partecipato al Freelancecamp?

Sì.

C’è un talk del Freelancecamp che ti ha insegnato qualcosa di utile che ti è servito durante l’emergenza Coronavirus?

Io voglio consigliare la gentilezza e la saggezza di Cristina Scaraffia.

Sei già nel Freelancecamp Club?

Sì.

Come è stata finora la tua esperienza del Freelancecamp Club?

Mi sono trovata bene, tanti argomenti che mi ispirano e che mi aiutano ad ampliare il mio punto di vista, mi danno anche strumenti utili.
Mi piace anche conoscere altri freelance.

Scegli una canzone che per te rappresenta lo spirito del freelance. Perché hai scelto proprio questa?

Jovanotti: “Penso positivo“.
Inno a vivere il meglio e ad avere fiducia, le stesse emozioni che mi spingono nel mio lavoro.

Facebook | Instagram | Lorenzaminozio.it

In questo post parliamo di…

Newsletter

Iscriviti e ricevi subito il corso Diventare freelance migliori