
Online
Mai come in questo momento è importante incontrarsi, in tutti i modi possibili, sia perché il distanziamento fisico non deve portare all’isolamento, sia perché, in questa fase di profondo cambiamento, confrontarsi e condividere le esperienze è il modo migliore per trovare la propria strada – non un ripiego, ma un nuovo equilibrio.
Per questo abbiamo deciso di aprire il 2021 con un’edizione online del Freelancecamp in cui fare il punto, a un anno dall’inizio della pandemia, su come sta cambiando il lavoro per freelance e non.
Surviving Smart Working
Con il lockdown “siamo tutti più freelance, anche i non freelance” (cit. Gianluca). Molti neo smart worker non erano preparati a strutturare il loro lavoro per farlo da remoto, soprattutto da casa: metteremo a confronto le esperienze di freelance e non, per scambiarci insegnamenti, domande, esperienze utili anche per quando la pandemia sarà passata.
Questa edizione si terrà interamente online, alternando talk e momenti di networking; la partecipazione sarà riservata alle persone iscritte, i talk verranno successivamente pubblicati su questo sito e su YouTube.
A breve apriremo le iscrizioni, stay tuned (e intanto iscrivetevi al Freelancecamp Club).