freelancecamp Roma 2018
Condividi su

Media Partner del Freelancecamp Roma: Valeria Amendola e Chiara Tavazza con Oh my content!

Scritto da Silvia il 13 settembre 2018
Chiara e Valeria seguono da anni il Freelancecamp in streaming. Quest'anno non solo partecipano dal vivo, ma sono anche sponsor tecnici!

Che lavoro fate?

Siamo due content manager e copywriter che insieme hanno creato Oh my content! Ci occupiamo di contenuti per aziende e brand. Ci sentiamo un po’ le Khaleesi del content marketing.

Lavorate da freelance?

Sì.

Lavorare da freelance è stato (ed è) un obbligo o una scelta?

Senz’ombra di dubbio: scelta. Abbiamo lavorato per anni in agenzie (per un periodo nella stessa, fianco a fianco) ma, quando ci siamo incontrate di nuovo, sono bastate poche parole per capire che volevamo entrambe altro.

Da 1 a 10, quanto ti soddisfa il tuo lavoro per quel che riguarda:

  • Aspetti economici: 8
  • Gestione dei tempi di vita e di lavoro: 9
  • Relazioni umane: 6.

Come vi vedete fra 5 anni? E fra 20?

Tra 5 anni immaginiamo Oh my content! ancora più grande e solido. Tra 20… Sapete come si dice a Roma: beato chi c’ha un occhio!

Perché venite al Freelancecamp Roma?

Non potevamo perderci questa occasione. Dopo tanto streaming, vogliamo sentire dal vivo tutta l’energia di questa bellissima rete. Ci crediamo così tanto che abbiamo voluto partecipare come – rullo di tamburi – sponsor tecnici.

E ora, giochiamo un po’.

  • Che libro non può mancare nella biblioteca dei freelance? Uno qualsiasi di Bruno Munari: fantasia, pensiero laterale, tanta preparazione e soprattutto la giusta misura in tutto.
  • Quando viaggiate per lavoro, cosa non può mancare nel vostro bagaglio a mano? Il detox per noi non esiste: non viaggiamo mai senza laptop.
  • Quale app vorreste cancellare dallo smartphone? Valeria: Ho già cancellato Facebook, ma il mio sogno proibito è rimuovere WhatsApp. Chiara: Sono molte le app che mi fanno sbuffare, ma sto ancora dando una seconda possibilità a molte.

Oh my content! * LinkedIn Valeria * LinkedIn ChiaraPagina FB * Twitter

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…