freelancecamp Marina Romea 2019

In questo post parliamo di…

Condividi su

Verso il #Freelancecamp Marina Romea: Filippo Marcori

Scritto da Silvia il 14 Maggio 2019
Filippo è uno dei tanti esseri mitologici del Freelancecamp: un terzo musicista, un terzo grafico, un terzo informatico. Non per niente si fa chiamare Mr. Wolf: risolve problemi.

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Sono un essere abitato da due entità distinte: una musicale e l’altra informatica. Quindi per metà sono musicista e compositore e per l’altra metà un grafico che si occupa anche di siti internet; e come informatico risolvo problemi proprio come Mr Wolf.
A chi posso essere utile? bella domanda, a tante persone forse, da chi non sa capire di quali strumenti ha bisogno per lavorare a chi cerca qualcosa di particolare a livello musicale o grafico a chi ha bisogno di ristrutturare o creare un sito o vuole sapere come fare per realizzarlo. Credo che ognuno possa essere utile agli altri, sempre.

Qual è stato il giorno più bello della tua vita da freelance? E perché?

Non saprei sceglierne uno, diciamo tutti quelli in cui so aver dato qualcosa agli altri.

Quest’anno al Freelancecamp ci saranno momenti dedicati espressamente a conoscerci meglio; chi vorresti incontrare?

Chiunque. Al Freelancecamp di Marina Romea del 2018 mi ero ripromesso di conoscere e abbracciare più persone possibili, cercherò di mantenere quella promessa.

Hai già partecipato al Freelancecamp?

Sì! [Anche come speaker!]

E noi siamo proprio felici di rivederti! In questi anni come è cambiato il tuo modo di lavorare? Hai migliorato la gestione di tempo/soldi/clienti?

Per fortuna ci sono più clienti, ma la bestia nera rimane sempre la gestione del tempo, lentissimamente però sto migliorando.

C’è una persona che hai conosciuto al Freelancecamp e ora è presenza stabile nella tua vita o nel tuo lavoro?

Non come presenza stabile, ma ce ne sono alcune con cui è iniziato un rapporto di lavoro o semplicemente ci siamo poi risentiti e rivisti.

Qual è l’intervento del Freelancecamp che ti ha insegnato/colpito/cambiato di più? Perché pensi che chi non l’ha visto dovrebbe proprio vederlo?

Ce ne sono stati tanti che mi hanno insegnato qualcosa, ma uno in particolare mi ha colpito ed è stato quello di Luca Sartoni sulla negoziazione.

LinkedIn * Twitter * Facebook * Instagram

In questo post abbiamo parlato di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…