freelancecamp Marina Romea 2019

In questo post parliamo di…

Condividi su

Verso il #Freelancecamp Marina Romea: Fiorella Madè

Scritto da Silvia il 12 Maggio 2019
Fiorella torna al Freelancecamp: è una Digital Strategist, e quest'anno vuol proprio conoscervi tutti!

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Sono una Digital Strategist: creo strategie di comunicazione e marketing per promuovere aziende e professionisti sul web. È difficile scrivere qualcosa di diverso rispetto alle scorse interviste che sono pubblicate su questo sito XD Quindi mi concentrerò sui miei valori e su cosa mi piace del mio lavoro.

Amo mettermi nei panni dei miei clienti e comprendere fino in fondo di cosa hanno bisogno per guidarli al meglio e fare scelte strategiche efficaci. Non creo strategie con lo stampino, per me ogni cliente è diverso. Quello che amo di questo lavoro è che mi permette di unire l’aspetto analitico e fatto di scelte basate su dati a quello creativo e di sperimentazione. Affidarsi a un professionista non è sempre facile, ma quando ho la fiducia dei miei clienti nascono sempre delle figate che funzionano. Io sono così: appassionata, spontanea, trasparente e onesta, e cerco di trasmettere i miei valori in ogni cosa che faccio.

Qual è stato il giorno più bello della tua vita da freelance? E perché?

Quando ho aperto la partita IVA, l’8 agosto 2014, perché mi sono sentita finalmente indipendente, libera di fare il lavoro che volevo e alle mie condizioni.

Quest’anno al Freelancecamp ci saranno momenti dedicati espressamente a conoscerci meglio; chi vorresti incontrare?

Oddio, tutti!! XD

Hai già partecipato al Freelancecamp?

Sì! [Ecco il suo carnet!].

E noi siamo proprio felici di rivederti! In questi anni come è cambiato il tuo modo di lavorare? Hai migliorato la gestione di tempo/soldi/clienti?

Ho migliorate la gestione dei clienti, ma molto da migliorare su tempo e soldi.

C’è una persona che hai conosciuto al Freelancecamp e ora è presenza stabile nella tua vita o nel tuo lavoro?

Presenza stabile no, ma sono spesso in contatto sui Social con Nadia Panato <3

Qual è l’intervento del Freelancecamp che ti ha insegnato/colpito/cambiato di più? Perché pensi che chi non l’ha visto dovrebbe proprio vederlo?

Lo speech di Augusto su come fare preventivi più efficaci, Roma 2018. Chi non l’ha visto dovrebbe proprio, perché inviare un preventivo fatto bene aumenta le probabilità di avere quel lavoro :)

Sito * Facebook * LinkedIn * Twitter * Instagram

In questo post abbiamo parlato di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…