freelancecamp Marina Romea 2017
Silvia Ferretti
Condividi su

Verso il #Freelancecamp Marina Romea: Silvia Ferretti

Scritto da Silvia il 17 Agosto 2017
Silvia è Consulente di marketing e Web Designer. Per lei il freelance è una rondine: non fa primavera, ma è sempre puntuale e ama il lavoro di squadra.

Che lavoro fai?

Collaboro con le aziende e i professionisti a (ri)partire dal Web, offrendo a loro gli strumenti e le competenze per costruzione della loro strategia di presenza online, dalla realizzazione del sito web alla sua promozione attraverso il Web Marketing.

Lavori da freelance?

Sì.

Lavorare da freelance è stato (ed è) un obbligo o una scelta?

Ho lavorato per 7 anni come Web Designer dipendente. Diventare freelance è stata una scelta che rifarei ogni giorno: mi ha dato la libertà di costruire una mia personale visione del Web e di che cosa serve alle aziende, regalandomi la possibilità di avere un contatto diretto con imprenditori capaci e storie bellissime.

Da 1 a 10, quanto ti soddisfa il tuo lavoro per quel che riguarda:

  • Aspetti economici: 7
  • Gestione dei tempi di vita e di lavoro: 6
  • Relazioni umane: 9.

Cosa vuoi fare da grande?

Coordinare progetti web complessi e team di professionisti specializzati è una sfida che mi entusiasma. Senza abbandonare la mia passione per il Web Design, vorrei dedicarmi sempre di più alle persone coinvolte e alla comunicazione, per aiutare clienti, designer, creativi e sviluppatori a ottenere risultati sempre più soddisfacenti e proficui.

Perché vieni al Freelancecamp Marina Romea?

Perché in questi anni ho conosciuto tanti professionisti davvero in gamba, belle persone che non vedo l’ora di incontrare tutte insieme per poter passare due giorni di relax e buone idee (in spiaggia, per giunta!).

E ora, giochiamo un po’.

  • Se il freelance fosse un animale, che animale sarebbe? Una rondine, che non fa primavera, ma che è sempre puntuale e ama il lavoro di squadra :)
  • E se fosse una canzone? “It’s a long way to the top (if you wanna rock’n’roll)” AC/DC
  • E una ricetta? Una pizza. A chi non piace la pizza?!

Sito * Pagina Facebook * Twitter

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…