Che lavoro fai?
Sono consulente e formatrice. Aiuto le persone a capire come raccontarsi ed esprimersi attraverso la loro immagine e le loro scelte di abbigliamento.
Lavori da freelance?
Sì.
Lavorare da freelance è stato (ed è) un obbligo o una scelta?
Assolutamente una scelta: per seguire i miei sogni e dare vita alle mie passioni, in un modo che fosse completamente mio, ho lasciato le confortevoli pareti dell’azienda e uno stabile tempo indeterminato. E a distanza di 5 anni posso dirti che non mi sono ancora pentita, anzi!
Da 1 a 10, quanto ti soddisfa il tuo lavoro per quel che riguarda:
- Aspetti economici: 7, siamo in periodo di tasse.
- Gestione dei tempi di vita e di lavoro: 8, vorrei riuscire ad approfittare meglio del fatto che sono io a gestirmi la mia vita però non tornerei indietro rispetto agli orari aziendali e al cartellino.
- Relazioni umane: 9, dopo il prossimo freelance camp diventerà 10, lo so.
Cosa vuoi fare da grande?
Da grande vorrei continuare così, continuare ad evolvermi, a migliorare e a crescere sempre, magari facendomi conoscere anche fuori dall’Italia. Il sogno nel cassetto più grande? Scrivere un libro.
Perché vieni al Freelancecamp Marina Romea?
Perché è un evento organizzato da persone che stimo ed è frequentato da professionisti in gamba da cui c’è sempre molto da imparare e con cui confrontarsi. Venire al Freelancecamp è come ricevere una grande pacca sulla spalla e uno stimolo a crescere, tutto in una volta.
E ora, giochiamo un po’.
- Se il freelance fosse un animale, che animale sarebbe? Sai che non so rispondere? Un freelance è tanti animali insieme, sa modulare le sue frequenze e reagire a seconda della situazione, si salva in ogni circostanza ma è sempre affannato. Riconosci qualche animale in questa descrizione?
- E se fosse una canzone? “Cerco un centro di gravità permanente” di Franco Battiato, senza dubbio.
- E una ricetta? Un dolce che sembra semplice ma in realtà è complicatissimo e ci vogliono giorni per trovare tutti gli ingredienti giusti e originali: la pastiera napoletana.
Il sito di Anna * Pagina Facebook.