
Marina Romea
17 e 18 giugno 2021
Villaggio del Sole a Marina Romea (RA)
Con la bella stagione torna il Freelancecamp edizione Romagna, l’evento più coinvolgente e divertente dell’anno, ancora più atteso dopo tanti mesi di distanziamento fisico.
Un evento IMMERSIVO, fra la pineta e il mare, all’interno del camping Villaggio del Sole:
- talk e i momenti di Networking Corner negli spazi comuni del camping e del suo stabilimento balneare;
- chi viene da fuori – e anche chi sta in zona, ma vuole vivere alcuni giorni di completa immersione nell’atmosfera Freelancecamp – alloggia nei bungalow del Villaggio del Sole, o in tenda / roulotte / camper, a prezzo convenzionato;
- bambini e famiglie hanno a disposizione tutti i servizi del campeggio (piscina, spiaggia, spazi comuni, ecc), accessibili anche per disabili;
- cena insieme sulla spiaggia e soprattutto (almeno) due giornate insieme, con tutto lo spazio e i servizi necessari per stare bene e mantenere l’opportuno distanziamento fisico fra non-congiunti.
Questa edizione è riservata a chi ha la tessera del Freelancecamp Club.
Programma
-
Deborah Ugolini
Dalla radio al podcast... e ritorno.
L'intimità dei mezzi vocali per comunicarsi al mondo: trucchi, suggerimenti e possibilità della totale assenza di immagini. Qui puoi leggere il post tratto dal talk.
-
Myriam Sabolla
Scrivere e pubblicare un libro
"Cosa ho fatto durante la pandemia? Quello che hanno fatto tutti: ho impastato il pane, ho infornato la pizza e ho scritto un libro". Indicazioni pratiche per farlo (o non farlo). E poi? Self-publishing o editore? Come trovo un editore? Qui puoi leggere il post tratto dal talk.
-
Giuliana Laurita
Il cliente tossico
Cos’è un cliente tossico? Come riconoscerlo e smettere di darsi la colpa? Ma soprattutto parliamo di come NON gestirlo, ovvero come imparare a fuggire e ricostruirsi. Qui puoi leggere il post tratto dal talk.
-
Fabrizio Ulisse
Eventi Ibridi e freelance: c'è spazio per nuove figure professionali
Gli eventi ibridi (una parte in presenza e una parte a distanza) offrono l'opportunità di nuove professionisti e professioniste preparati sia dal punto di vista tecnico che progettuale, che sappiano adattarsi al nuovo contesto con soluzioni originali e creative: interaction manager, content manager, producer e showrunner. Qui puoi leggere il post tratto dal talk.
-
Lara Lombardi
(Farsi capire e) Conquistare la fiducia del cliente
Il tuo cliente è competente sulla tua materia? Probabilmente no, perché se lo fosse non chiederebbe a te. Come fare allora per fargli capire l’importanza di quello che fai e conquistare la sua fiducia? Qui puoi leggere il post tratto dal talk.
-
La community Freelancecamp
Preventivi: accordi chiari per nuove opportunità di crescita
Una nuova modalità sperimentata alla vacanza del Freelancecamp Club Marina Romea 2021: i talk che fanno le domande, invece di dare le risposte. Segue vivace e prolifico dibattito: Ma voi freelance come fate i preventivi? Calcolando le ore? A forfait con un tariffario? Niente preventivi, solo stime e poi consuntivi?Qui puoi leggere il post tratto dal talk.
-
Francesca Marano
Presto! Dobbiamo trovare una donna per il nostro [evento, talk, board]!
Ovvero come *non* aggiungere diversity. Dalle quote rosa alla sponsorizzazione dei talenti.
-
Barbara Pederzini
Questa ragazza ha smesso di fare marketing online, non immaginerai mai quello che è successo dopo!
Spoiler: lavora lo stesso. Ecco come.
-
La community Freelancecamp
Tavola rotonda: la sindrome dell'impostore