freelancecamp Online 2020

In questo post parliamo di…

Condividi su

Gente del Freelancecamp: Manuela Gardelli

Scritto da Silvia Versari il 15 Luglio 2020
Manuela aveva aperto la sua attività, a gennaio 2020. Fa la guida per feste di bambini fai da te... e subito dopo è arrivato il lockdown.

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Mi chiamo Manuela Gardelli e sono una guida per feste fai da te. Aiuto le mamme che vogliono organizzare per conto proprio le feste di compleanno dei loro bambini. Lo faccio con le mie consulenze online, dove oltre a fornire idee pratiche e personalizzate, insegno l’importanza di pianificare, semplificare e condividere con i propri bambini i preparativi, per arrivare al giorno della festa con il sorriso.

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?

Io ho aperto la mia attività a gennaio 2020. Il lockdown ha fermato e proibito tutte le feste per bambini; ad oggi il settore degli eventi per bambini è ancora in buona parte fermo e non si sa bene come potrà evolvere. Quindi, essendo all’inizio della mia attività, sto puntando più sul farmi conoscere e cercare di capire quali nuovi bisogni potrà avere nel futuro la mia cliente ideale (che è una mamma come me). Di certo la pandemia non mi ha permesso di farmi conoscere offline.

Hai già partecipato al Freelancecamp? 

No.

Da quanto tempo lavori come freelance? È stata una tua scelta o un obbligo? Torneresti indietro?

Ho aperto la partita IVA a gennaio 2020 e ho messo online il mio sito il 5 febbraio. La mia è stata una scelta voluta, anche se non sempre incoraggiata e capita dalla famiglia, e un modo per avere un’attività tutta mia dopo anni che ero a casa (prima in modo obbligato e poi per scelta) solo a fare la mamma. Sono ancora agli inizi, ma non tornerei proprio indietro!

Perché parteciperai all’edizione online del Freelancecamp?

Mi aspetto di conoscere nuovi professionisti che mi possano aiutare nel campo del lavoro come freelance. Alcuni che hanno partecipato negli anni passati li conosco e seguo da vari anni. Spero di ampliare la mia rete di conoscenze alla quale chiedere consigli e supporto come professionista. Oltre a conoscere e imparare cose nuove sul mondo dei freelance.

Facebook

Pinterest

manuelagardelli.it

In questo post parliamo di…

Newsletter

Iscriviti e ricevi subito il corso Diventare freelance migliori