freelancecamp

HomeExchange: Guest Points extra per Freelancecamp

Antonella Gallino ci spiega come riscuotere i Guest Points extra per la community Freelancecamp, ma prima ci racconta in breve come funziona HomeExchange (HE) e più in dettaglio il sistema a punti.

homeexchange punti extra per il freelancecamp. L'immagine rappresenta una sezione dell'homepage del sito per far vedere alcuni servizi: lo scambio casa con animali domestici, le case con piscina, con barbecue, ecc.

Non solo scambi reciproci: il sistema dei Guest Points

Con HomeExchange puoi scambiare casa con gli altri membri della rete, senza limiti. L’iscrizione costa €149 l’ anno e ti dà diverse garanzie (per esempio se qualcuno ti rompe qualcosa).

I Guest Points (GP) sono una sorta di moneta virtuale: nascono perché non sempre vuoi o puoi fare uno scambio reciproco.
Per esempio: vuoi venire a casa mia, ma io non voglio venire a casa tua, né ora né mai? Nessun problema, mi “paghi” in GP. Ciascun membro ha un tot di GP che incrementa quando ospita e spende quando va ospite. Una specie di salvadanaio.

NB: il periodo dell’anno non conta, non deve necessariamente essere lo stesso, né con gli scambi reciproci, né con i GP. 

I Guest Points di benvenuto

Per mettere chiunque in condizione di accedere all’esperienza anche senza il vincolo dello scambio reciproco, HE mette a disposizione un tesoretto di GP di benvenuto o “Welcome GP”.

Con questa base hai una piccola dote e puoi già andare ospite da qualsiasi membro della rete – previi accordi, ovvio.

Normalmente i GP di benvenuto sono 1250, erogati via via che compili le sezioni dell’account. Quando nel profilo inserisci la tua casa, lì inizi a metterti davvero in gioco (ma nessuno ti obbliga a fare o accettare scambi se non vuoi! Resta sempre tutto a tua discrezione). 

Guest Points extra per il Freelancecamp

Per la community del Freelancecamp Antonella ha concordato con Home Exchange altri 450 GP EXTRA di benvenuto. Significa che chiunque di noi può partire da una base di 1700 GP (i 1250 standard + 450 in più per noi).

1700 GP possono equivalere facilmente a da 7 a 10 giorni di alloggio, all over the world. Poi, certo, dipende da quanto vale in GP la casa dove vuoi andare. 

Per esempio: la casa di Antonella, sui colli piacentini, vale 110 GP a notte. A New York varrebbe il triplo e faresti meno notti :)

Nota importante
Per poter finalizzare il primo scambio è richiesto il pagamento dell’abbonamento annuale, i famosi €149. Fino a quel momento puoi registrarti, completare tutte le informazioni richieste e anche restare in osservazione, senza pagare. Tuttavia finché non ti abboni hai qualche limitazione, per esempio non puoi vedere le recensioni delle case, hai un numero limitato di richieste che puoi inviare al giorno, ecc.

Come aderire ai GP extra per il Freelancecamp

Per aderire ai GP EXTRA per il Freelancecamp: 

  • Inserisci il link di invito di Antonella e crea un account (o, se hai già l’account, inserisci a posteriori il codice di invito nella sezione del Profilo > Social > Sei stato invitato da qualcuno: antonellagallino-965b7).
  • Completa le informazioni del profilo e della tua casa entro il 30/04/23.

Entrare nel meccanismo dei GP non è facilissimo di primo acchito, ma Antonella assicura che 450 GP in più sono tanti: 

Io sono felice user e sostenitrice. Iscritta da 10 mesi, ho già fatto 4 scambi in e 4 out. In più, ne ho altri 2 in programma a breve. Ne ho fatto uno solo reciproco, per tutti gli altri ho usato i GP. Non credevo la mia casa interessasse, e invece sì!

Antonella Gallino

Newsletter

Iscriviti e ricevi subito il corso Diventare freelance migliori