freelancecamp Freelancecamp 2016
Giada Baglietto
Condividi su

Verso il #freelancecamp:
Giada Baglietto

Scritto da Silvia Versari il 21 Agosto 2016
Giada si occupa di risorse umane, ama tutto ciò che gravita intorno a questo mondo, e intravede un futuro (prossimo) in cui il mondo del lavoro non si basa più sul ruolo ma sulle competenze

Che lavoro fai?

Sono una libera professionista HR, con un focus particolare sulla parte “soft” delle risorse umane.
Lavoro su progetti di selezione, formazione e sviluppo, collaborando con aziende, società di formazione, uffici placement e privati. Negli ultimi anni mi sono specializzata nel reclutamento e gestione di profili retail.
Sono un’appassionata di tutto quello che gravita attorno alla selezione del personale: curricula, colloqui di lavoro, assessment center, job day, orientamento professionale, sono il mio pane quotidiano!

Scrivo su temi legati al mondo del lavoro nella sezione consigli di Monster.it e sul blog del mio sito Fiorentemente.it, un luogo dove far fiorire la propria vita professionale, grazie a servizi di consulenza personalizzata, news sugli eventi di recruiting e annunci di lavoro.
Faccio parte del network di @Workher e collaboro come professionista, offrendo servizi per migliorare la propria performance sul lavoro.
Sono una sostenitrice dello smartworking e di tutte quelle forme e modalità che stimolano la creatività e l’intraprendenza individuale.

Lavorare da freelance è stato (ed è) un obbligo o una scelta?

È stata una scelta, poco consapevole all’inizio, molto consapevole oggi.

Da 1 a 10, quanto ti soddisfa il tuo lavoro per quel che riguarda:

  • Aspetti economici: 8
  • Gestione dei tempi di vita e di lavoro: 8
  • Relazioni umane: 9

Cosa vuoi fare da grande?

Se il futuro del lavoro non dovrà più basarsi su ruoli ma su competenze, allora mi piacerebbe lavorare su un progetto che coniughi quello che so fare meglio: ascolto attivo, intelligenza emotiva, capacità comunicative e relazionali, passione, capacità organizzative e di pianificazione… la caccia è già iniziata!

Sito * LinkedIn * Twitter

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…