In principio il sabato pomeriggio volevamo dedicarlo a relax, yoga & co. Ma avevamo così tante proposte di speech interessanti che siamo andati avanti, e ne è valsa la pena. Ecco dunque l’ultima parte delle presentazioni.
Anna Pasian + Federica Pinotti – NO way
Le due coach ci hanno guidato alla scoperta dei nostri “ladri di tempo”, con esercitazione finale.
Paolo Valzania – Il freelance e la grande azienda
Un intervento con slide analogiche, bellissime tavole in cui @spottino ha messo in pratica gli insegnamenti del corso #scriviamoamano. Sottotitolo dell’intervento: freelance, non fatevi “macinare”.
Tiziano Fogliata – WordPress per freelance: come sfruttarlo al meglio per comunicare, mostrare il proprio portfolio e acquisire nuovi clienti.
Da Tiziano tanti consigli per usare al meglio WordPress per il proprio blog/sito, dal plugin SEO all’attenzione al mobile & molto altro.
Giuliana Laurita – Freelance: tema e variazioni
Ci sono tanti tipi di freelance, Giuliana ci ha “letti” e ha incrociato caratteristiche e propensioni con progetti e clienti ideali. Chapeau.
Sabrina Toscani – EfficaceMente Freelance
Cattura, chiarisci, organizza, intraprendi. Sabrina ci ha spiegato come organizzarci al meglio e non disperdere energie.
Roberta Zantedeschi – Freelance: oltre al talento c’è di più… (altrimenti è troppo facile)!
Al secondo FreelanceCamp, Roberta in gran forma ci ha portato in viaggio tra talenti e altre “dotazioni di base” del buon freelance.
Andrea De Carolis – Vieni avanti creativo!
Emozionato e coinvolgente al suo primo intervento in pubblico, Decarola ha condiviso alcune buone pratiche per cominciare un progetto creativo.
Michele Vaccariello – Come non comunicare con il commercialista
Il commercialista in incognito! Fino alla fine ci ha fatto pensare di essere il cliente frustrato di un commercialista troppo analogico. Michele invece è un commercialista che propone ai suoi clienti di usare WhatsApp, Google Calendar & co.