freelancecamp Marina Romea 2020

In questo post parliamo di…

Condividi su

Gente del Freelancecamp: Francesco Di Candia

Scritto da Silvia Versari il 4 Settembre 2020
Francesco ha una piccola agenzia a Barletta, ed è membro molto attivo delle community WordPress. Noi l'abbiamo conosciuto nell'edizione leccese... chissà che non ci organizzi il prossimo Freelancecamp Puglia.

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Sono Francesco Di Candia e ho una piccola agenzia di comunicazione a Barletta. Ufficialmente mi occupo della creazione di siti web con WordPress ma, nel tempo, sono diventato tante cose. Adesso mi occupo anche di aiutare le aziende nella transizione al digitale a partire dalla comunicazione interna, insegnando nuovi metodi di condivisione delle informazioni. Sono anche un componente attivo della community italiana di WordPress, mi occupo dell’organizzazione di WordCamp in Italia e in Europa e provo, insieme a tantissimi altri amici, a migliorare WordPress e la sua comunità.

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro? 

Nessun grande impatto, per fortuna.

Hai già partecipato al Freelancecamp?

Sì.

Oltre alle novità di quest’anno (Networking Corner, Membership, Freelancecamping, Zoomclub), c’è qualcosa che potremmo fare per la community?

Penso che queste novità siano già molto interessanti.

Scegli una canzone che per te rappresenta lo spirito del freelance.

“Vivere la vita”, Alessandro Mannarino. Perché “vivere la vita è come fare un grosso girotondo c’è il momento di stare su e quello di cadere”, proprio come accade a noi freelance…

Sito

In questo post parliamo di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…