freelancecamp Roma 2020
Condividi su

Cosa Mi Metto sostiene il Freelancecamp: Francesca Catalani

Scritto da Tamara Viola il 16 Ottobre 2020



[Francesca è un turbine di energia e vitalità: sempre alla ricerca dei capi e degli accessori più cool, gestisce due attività commerciali, un negozio di abbigliamento femminile e uno dedicato ai più piccoli. Debutta al Freelancecamp come sponsor: freelance e vestite da dee!]

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Sono un’imprenditrice nel campo dell’abbigliamento. Nel 2012 ho aperto le mie due attività: un negozio di abbigliamento femminile (Cosa Mi Metto) e uno dedicato ai piccoli (Cosa Mi Metto Micro). Ho sempre amato la moda e la ricerca, l’attenzione ai dettagli. Nel mio negozio c’è un’ampissima varietà di stili, colori e materiali: voglio che tutte le donne possano scegliere ciò che le fa sentire al meglio, dei pezzi che comunichino al mondo chi sono e come si sentono. Chiamo la mia attività “bottega”, che forse è un termine un po’ vintage ma che rende bene qual è l’impostazione con cui lavoro. Niente fotocopie, a ognuna il suo stile.

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro? 

Come chiunque abbia un’attività che comporta un contatto diretto con il pubblico, ho avuto delle difficoltà iniziali. Sono stata però non solo fortunata ma anche brava: l’aver sempre coltivato con cura la community online che segue i miei social mi ha ripagata. Durante il lockdown le vendite via web sono aumentate e ho potuto approfondire ancora di più le relazioni con le persone.

Hai cambiato qualcosa nel tuo modo di lavorare dopo l’esperienza del lockdown?

Sto investendo ancora di più nella comunicazione online e mettendo le basi per l’e-commerce della mia bottega.

Hai già partecipato al Freelancecamp?

No.

Perché hai scelto di sostenere il Freelancecamp come sponsor?

Perché penso che fare squadra tra freelance sia la cosa più importante di tutte. Lo scambio è vitale, fa fiorire nuove idee e nuove collaborazioni. Perciò lunga vita al Freelancecamp!

Scegli una canzone che per te rappresenta lo spirito del freelance.

Girls just want to have fun di Cindy Lauper perché lavorare è bellissimo ma finire la serata con le amiche e un gin tonic molto di più!

Cosa Mi Metto instagram

Cosa Mi Metto facebook

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…