freelancecamp Marina Romea 2020

In questo post parliamo di…

Condividi su

Gente del Freelancecamp: Fabio Cioffi

Scritto da Silvia Versari il 6 Settembre 2020
Fabio è un disegnatore, un illustratore e un grafico: "sviluppo idee cercando di rispettare la storia e le ambizioni del cliente".

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Sono un disegnatore: di personaggi, ambienti, illustrazioni. Rielaboro spunti, reali o immaginari, cercando di tradurli in immagini significative.
Sono un grafico, che si tratti di un logo, di packaging, immagine coordinata o altri contenuti: sviluppo idee cercando di rispettare la storia e le ambizioni del cliente.

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?

A parte la sospensione di alcuni progetti, dovuta proprio al fermo delle attività nei mesi della quarantena, e alla prudenza di un cliente per cui è saltata una collaborazione, il mio lavoro non ha subito grandi scossoni.

Hai già partecipato al Freelancecamp?

Sì.

Scegli una canzone che per te rappresenta lo spirito del freelance.

Perché in ogni nuovo progetto si cerca di salire sulla cresta…

Oltre alle novità di quest’anno (Networking Corner, Membership, Freelancecamping, Zoomclub), c’è qualcosa che potremmo fare per la community?

Siete già molto bravi.

C’è un talk del Freelancecamp che ti ha insegnato qualcosa di utile? Perché pensi che chi non l’ha visto dovrebbe proprio vederlo?

L’ho trovata una lezione molto equilibrata di come usare i social per il personal branding, sottolineando la conosciutissima ma anche trascurata massima “pensa e poi agisci”.

Tumblr

Instagram

LinkedIn

In questo post parliamo di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…