freelancecamp Marina Romea 2020

In questo post parliamo di…

Condividi su

Gente del Freelancecamp: Eugenia Brini

Scritto da Silvia Versari il 18 Agosto 2020
Eugenia, Graphic & visual designer, durante il lockdown ha dato nuove sfumature al suo concetto di Resilienza "Da ogni ostacolo cerco sempre di ricavare qualcosa di buono".

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Eugenia un nome che racchiude tante storie, tante sfumature, tanta passione. Graphic & visual designer, Canva Certified Creative (la prima in italia!). Concretizzo e semplifico idee in prodotti belli, utili e consapevoli!

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?

Una rivalutazione del termine Resilienza che si è riassunta in: una possibilità di lanciarmi di più online, uscendo dalla mia comfort zone; più tempo per prendermi cura di me e dei miei cari; consapevolezza delle priorità e che in fondo, io lo amo proprio il mio lavoro! Anche se mi sono mancati i miei familiari e i miei compagni dello spazio condiviso Bottega Miller, credo che non sia stato un periodo così negativo. Da ogni ostacolo cerco sempre di ricavarne qualcosa di buono.

Hai già partecipato al Freelancecamp?

Sì.

Oltre al Networking Corner e all’edizione online, c’è qualcosa che potremmo fare per la community?

Organizzare un evento formativo stagionale online, o magari dei gruppi di lavoro. Per aiutare nell’organizzazione dell’evento per creare un evento partecipativo [è esattamente quello che stiamo facendo, visto? E non solo stagionale, ma mensile. E stiamo organizzando i gruppi locali ;-) N.d.r.]

C’è un talk del Freelancecamp che ti ha insegnato qualcosa di utile che ti è servito durante l’emergenza Coronavirus?

Davide Verazzani – ”Come organizzare un festival di teatro per la prima volta a 50 anni (e farlo diventare un successo!)”. Perché mi ha colpito la sua storia.

Scegli una canzone che per te rappresenta lo spirito del freelance. 

Ziggy Marley – ”True To Myself”

LinkedIn

eugeniabrini.com

In questo post parliamo di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…