freelancecamp Online 2020

In questo post parliamo di…

Condividi su

Gente del Freelancecamp: Elisa Antolini

Scritto da Silvia Versari il 13 Luglio 2020
Elisa è Commercialista e Revisore Legale, fa consulenza fiscale per piccole attività e per crisi d'impresa: "Mi piace in generale seguire le fasi più delicate, l'inizio e la fine del percorso con partita IVA per cui a chi si trova in questi momenti penso di poter essere utile".

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Dottore Commercialista e Revisore Legale, nella pratica faccio consulenza fiscale per piccole attività: professionisti, artigiani, associazioni. Mi piace seguire chi è in sintonia con me per esperienze comuni o intenti: piccole attività, persone impegnate in progetti a favore di bimbi e maternità. L’altro mio filone è la crisi d’impresa, mi sto specializzando per diventare OCC. Mi piace in generale seguire le fasi più delicate, l’inizio e la fine del percorso con partita IVA per cui a chi si trova in questi momenti penso di poter essere utile.

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?

Sul lavoro in sé, tanto lavoro in più a favore degli attuali clienti, senza però aver mai chiesto un compenso, non mi sembrava giusto, finora. Ora dovrò farlo per tamponare le troppe ore di lavoro extra. Un lavoro mal gestito tra decreti, aggiornamenti, lacune, mille situazioni differenti cui applicarle. Sulla gestione del lavoro… argh! Ho un bimbo di 5 anni, a casa da scuola, e uno che ora ha 8 mesi. Non abbiamo i nonni per cui tamponare prima i mesi senza scuola né baby sitter, poi pagare una baby sitter tutto il giorno è stato (ed è tuttora) difficile.

Hai già partecipato al Freelancecamp? 

No.

Da quanto tempo lavori come freelance? È stata una tua scelta o un obbligo? Torneresti indietro?

Da sempre, un po’ perché il mio lavoro si presta molto, ma soprattutto per “anarchia” caratteriale.

Perché parteciperai all’edizione online del Freelancecamp?

Perchè avrei voluto partecipare in passato ma giugno per me è il peggior mese per muovermi. Quest’anno direi che non ho scuse!

Facebook

Instagram

www.elisaantolini.com

In questo post parliamo di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…