freelancecamp Online 2020

In questo post parliamo di…

Condividi su

Gente del Freelancecamp: Diara Diallo

Scritto da Silvia il 21 Giugno 2020

Diara aiuta le donne a lavorare sul (difficilissimo) rapporto coi soldi. E il tema dei soldi in tempo di crisi diventa ancora più rilevante…

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Parlo di soldi per usarli meglio e averne di più. Aiuto le donne a essere indipendente finanziariamente lavorando sul mindset e offrendo loro strumenti pratici. Se vuoi capire perché fai (o non fai!) determinate cose per quanto riguardano i soldi posso esserti utile. Offro percorsi individuali e sto lavorando a una scuola online di educazione finanziaria.

Parlerai di questo nel tuo talk “Sei cose da fare quando sei in ansia per i soldi”?

Sì, essere in ansia per i soldi è molto comune per noi freelance. Propongo un semplice metodo in 6 passi per affrontare l’ansia e stare meglio.

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?

Il tema dei soldi in un momento di crisi diventa ancora più rilevante. Per me è uno stimolo a fare di più e meglio così che le persone possano essere più preparate la prossima volta.

Lanciare una nuova attività durante una crisi è una grande sfida! Ho seguito mio figlio grande con la didattica a distanza e ho anche una bimba di pochi mesi. Non sono riuscita a lavorare così tanto e così bene come avrei voluto. Ora per fortuna la scuola è finita e non siamo più confinati quindi la strada è meno in salita.

Hai già partecipato al Freelancecamp? 

No.

Da quanto tempo lavori come freelance? È stata una tua scelta o un obbligo? Torneresti indietro?

Avevo sempre pensato di lavorare in proprio un giorno o l’altro ma quando ho aperto la partita Iva nel 2014 è stato più per obbligo che per scelta. Fino all’anno scorso organizzavo gruppi di gioco in inglese per bambini. Tornando indietro lo rifarei perché sono cresciuta tantissimo sia come persona che come professionista e le mie difficoltà mi hanno portato al mio lavoro attuale che considero una vera e propria missione di vita.

Perché parteciperai all’edizione online del Freelancecamp?

Partecipo per conoscere altri professionisti in gamba e ampliare i miei orizzonti. Mi aspetto tanti talk interessanti e stimolanti. Sono curiosa di vedere come sarà il Networking Corner.

Facebook

Instagram

www.reginedidenari.it

In questo post parliamo di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…