In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.
Sono una Business e Marketing Strategist. Aiuto freelance e imprese a lanciare un business o progetto nuovo utilizzando varie metodologie tra cui il Business Design, mi occupo anche di aiutare business avviati a rilanciarsi con strategie di digital marketing efficaci.
Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?
I mesi di marzo, aprile e maggio ho lavorato con i vecchi clienti ma è stata dura soprattutto per il flusso di cassa e l’impossibilità di seminare per nuovi clienti. Fine giugno e luglio è ripartito tutto molto velocemente e mi aspetta un autunno di fuoco.
Hai già partecipato al Freelancecamp?
Sì.
Oltre al Networking Corner e all’edizione online, c’è qualcosa che potremmo fare per la community?
Sarebbe bello poter partecipare al Freelancecamp in altre location in giro per l’Italia e avere più occasioni per incontrarsi. [Sì! Lo stiamo organizzando, lasciamo giusto passare un attimo la pandemia :-D].
Un podcast o un canale telegram sarebbe fantastico.
C’è un talk del Freelancecamp che ti ha insegnato qualcosa di utile che ti è servito durante l’emergenza Coronavirus?
Farsi conoscere e scegliere: il personal branding per chi odia il personal branding di Luigi Centenaro – Il workshop di Luigi mi ha permesso di mettere a fuoco molte cose su di me e ho potuto anche portare i suoi insegnamenti nelle mie consulenze.
[Il workshop era riservato agli iscritti, quindi non è online N.d.R.]
Scegli una canzone che per te rappresenta lo spirito del freelance.
The Kiss – ”The Last Of The Mohicans” L’ho scelta per il ritmo, il tempo e soprattutto l’immagine di Daniel Day Lewis che corre sempre :)