freelancecamp Online 2020

In questo post parliamo di…

Condividi su

Gente del Freelancecamp: Chiara Savignano

Scritto da Silvia il 6 Luglio 2020
Chiara è giornalista pubblicista, copywriter, SMM e speaker radio. Dal Freelancecamp si aspetta "Di conoscere persone coraggiose e pronte a difendere, vivere e rispettare i propri sogni e le proprie passioni".

In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.

Mi chiamo Chiara, vivo a Mantova e sono una grande appassionata di scrittura. Sono laureata in giurisprudenza e attualmente lavoro come giornalista pubblicista, copywriter freelance, social media manager e speaker radio. Ho voluto dare un nome alla mia presenza online chiamandola “Dringo Communication” per poter creare un luogo virtuale che mi rappresentasse e che mi potesse dare l’opportunità di trasmettere i valori in cui credo attraverso la scrittura. La mia passione più grande (che poi è diventata un lavoro da freelance) è dare voce alle storie degli altri trasmettendo valori, passioni, curiosità, aspirazioni, il tutto attraverso i social e i siti web, le nostre case online. Grazie alla radio mi sono avvicinata al mondo dei podcast e a breve vorrei proporne uno. Piccolo spoiler? Il titolo: “Mi racconto qui”!

Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?

A causa dell’emergenza Covid-19 alcuni progetti sono rimasti in stand by, soprattutto i progetti nell’ambito dello sport e dello spettacolo. Occupandomi anche di web marketing B2B ho notato una riscoperta della comunicazione online, prima un po’ trascurata.

Hai già partecipato al Freelancecamp? 

No.

Da quanto tempo lavori come freelance? È stata una tua scelta o un obbligo? Torneresti indietro?

Ho iniziato a lavorare come freelance da giugno 2017 dopo un’esperienza in una agenzia di comunicazione, è stata una mia scelta e sono felicissima di averla fatta (e la rifarei infinite volte).

Perché parteciperai all’edizione online del Freelancecamp?

Avrei voluto partecipare ad una edizione dal vivo ma non sono mai riuscita a organizzarmi e quando ho visto l’edizione online mi sono detta: beh, devo partecipare assolutamente! Le persone che conosco che hanno frequentato il Freelancecamp tornavano a casa entusiaste dall’esperienza vissuta e mi hanno trasmesso molto entusiasmo.
Cosa mi aspetto? Di conoscere persone coraggiose (i freelance lo sono) e pronte a difendere, vivere e rispettare i propri sogni e le proprie passioni.

Facebook

Instagram

www.dringocommunication.com

In questo post parliamo di…

Newsletter

stiamo salvando i tuoi dati…