In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.
Professional Organizer. Aiuto i freelance a migliorare l’organizzazione del proprio lavoro, per risparmiare tempo, per essere più produttivi ed efficaci.
Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?
Nei mesi di marzo, aprile e maggio il calo è stato evidente, sia per ciò che riguarda le consulenze (tecnicamente possibili ma forse non il primo investimento da fare nel momento in cui non si ha chiara la direzione da intraprendere) che per la formazione (progetti bloccati o posticipati, il passaggio dall’aula al virtuale non sempre facile e/o possibile per tutti i clienti). Ora, lentamente, sto assistendo a una ripresa delle attività.
Hai già partecipato al Freelancecamp?
Sì.
Scegli una canzone che per te rappresenta lo spirito del freelance.
Ho scelto questa canzone perché mi piaceva l’idea di cambiamento di cui parla. “Noi che vogliamo cambiare il mondo” (o quanto meno il nostro mondo, del lavoro e non solo) ma anche il fatto che al tavolino con Gino Paoli cambiano le persone, ma è sempre un luogo accogliente (come il Freelancecamp). Mi piaceva per questo.
Oltre al Networking Corner e all’edizione online, c’è qualcosa che potremmo fare per la community?
Un podcast del Freelancecamp! Che spettacolo sarebbe :-))
C’è un talk del Freelancecamp che ti ha insegnato qualcosa di utile che ti è servito durante l’emergenza Coronavirus?
Questo talk di Jacopo Romei: ”Extreme Contracts: Guadagnare di più, lavorando come ci pare” è stato WOW! Per ripensare al valore del proprio servizio, andando oltre il ragionamento “a ore”. Assolutamente da vedere.