In poche righe: chi sei, cosa fai e a chi puoi essere utile.
Sono Carlotta, commercialista, e aiuto imprenditori e liberi professionisti ad affrontare la fiscalità con serenità e consapevolezza. Mi piace spiegare le cose difficili, attraverso un linguaggio meno tecnico, con video e disegnini schematici.
Che conseguenze ha avuto e sta avendo l’emergenza Covid-19 sul tuo lavoro?
Il Covid mi ha portato una marea di lavoro extra durante i mesi del lockdown vero e proprio. Tantissima normativa da interpretare e spiegare ai clienti, quotidianamente. Un lavoro che, in sé, mi è piaciuto molto fare. Purtroppo però queste attività (e tutti gli adempimenti collegati) hanno “rubato” il tempo che solitamente in questo periodo dedichiamo all’attività ordinaria (dichiarazioni, bilanci e simili) e quindi ora, senza la proroga delle imposte da parte del Governo, mi trovo un po’ in affanno.
Dal punto di vista strettamente economico credo che gli effetti di questo periodo si vedranno, ahimè, nei prossimi mesi. Molte piccole attività si sono trovate per mesi senza lavoro e, anche adesso, con molti meno clienti rispetto a prima.
Senza interventi importanti credo che sarà davvero dura.
Hai già partecipato al Freelancecamp?
Sì.
Oltre al Networking Corner e all’edizione online, c’è qualcosa che potremmo fare per la community?
Davvero volete fare altro?? a me sembra già moltissimo così!
C’è un talk del Freelancecamp che ti ha insegnato qualcosa di utile che ti è servito durante l’emergenza Coronavirus?
A me è piaciuto moltissimo ”Piccoli spazi di felicità” di Nadia Panato! Semplice ma efficace. E poi, ti viene voglia di comprarti un sacco di piante!