Sono emozionata e felice, perché è arrivato il momento dell’anno in cui apriamo le iscrizioni al Freelancecamp; e lo so che state aspettando in tanti e tante.
Quest’anno poi sono doppiamente emozionata e felice perché:
- a settembre, nel weekend di sabato 23 e domenica 24, avremo tutto il Boca Barranca per noi, e sarà – come sempre – l’edizione più bella di sempre >> qui ci si iscrive al Freelancecamp Marina Romea 2017
- non dobbiamo aspettare settembre per vederci, perché a giugno facciamo la prima edizione romana, venerdì 16 giugno al Quirinetta Teatro e Social Bar >> qui ci si iscrive al Freelancecamp Roma 2017
Perché il Freelancecamp a Roma
Fin dalle prime edizioni al Freelancecamp hanno partecipato freelance da tutta Italia, ma certo arrivare sui lidi ravennati risulta scomodo se la partenza è Roma o il Sud.
E tuttavia, ogni volta che parlo coi tanti amici che vivono e lavorano nella capitale, mi convinco sempre più che sono tanti, tantissimi, ma dispersi e poco visibili in un paesaggio dominato da dinosauri delle grandi aziende e degli enti pubblici.
Questa è la scommessa del Freelancecamp: rendere la rete più visibile, più fitta, più ricca, e facilitare l’incontro e l’auto-organizzazione di una comunità. Secondo me può funzionare anche a Roma, e ne verranno fuori cose bellissime.